lunedì 9 novembre 2009

Il primo feedback dai lettori

Questi tre gentilissimi commenti li ho trovati sulla bacheca della libreria online IBS.it; giuro che non li ho scritti io. Se li ha scritti qualche amico o conoscente preferisco non saperlo....nel frattempo ho deciso di godermeli e basta: non capita spesso di ricevere complimenti da sconosciuti. Grazie a Tessa, Giovanni e Arianna!


http://www.ibs.it/code/9788842540878/dagradi-adamo/felicita-dei-cani.html


giovanni (27-03-2009)
Sono d'accordo con Tessa. Aspetto il seguito. Che ne sarà della sorella di Jelena? E il povero Orlando riuscirà a dimostrare a sè stesso di essere un uomo coraggioso? Un esordio brillante ed intenso.
Voto: 5 / 5

Tessa (26-03-2009)
Un bel libro, mi ha piacevolmente stupita. La sua forza sta, piu' che nella trama -che regala peraltro un azzeccato ed inaspettato colpo di scena nel finale- nell'atmosfera che l'autore riesce a creare. E' un'atmosfera confezionata con gusto ed intelligenza e che anima luoghi e personaggi. la storia si svolge in una citta' di mare (potrebbe essere qualunque citta' portuale italiana..ma il richiamo a Genova è chiaro), nel labirinto dei suoi vicoli tetri, teatro di ogni forma di corruzione umana. E corrotta, dolente (e dolorante) è l'umanita' che l'autore descrive. nessun eroe, ma un gruppo di uomini raccontati nei loro difetti, problemi, paure; cosi' imperfetti ed acciaccati ..che è difficile non fare il tifo, alla fine, per la loro credibilissima ed a tratti commovente, "umanita". Un romanzo d'esordio che si legge d'un fiato; una scrittura scorrevole, ma al contempo ricca ed evocativa.
Voto: 4 / 5

arianna (30-03-2009)
Si legge tutto d’un fiato. Giallo? Noir? Poliziesco? Non è possibile una definizione precisa, sarebbe troppo restrittivo. Libro che prescinde dalla classificazione e in parte anche dalla trama. I delitti, le scommesse, la corruzione e la fragilità umana. Eroi di ogni giorno che ogni giorno si contraddicono travolti dai fantasmi e dall’insicurezza. Uomini a pezzi in una città a pezzi, in bilico tra un’antica dignità e il degrado globale. Linguaggio crudo, ricco,azzeccato. A quando il seguito?
Voto: 4 / 5

Questo, invece, è apparso su Bol.it (http://ilmessaggero.bol.it/libri/scheda/ea978884254087.html)


2009-03-27

Un romanzo crudo ed allo stesso tempo poetico, che trae la sua forza da un' ambientazione molto particolare. Una Genova multirazziale e corrotta, che ricorda , nelle atmosfere, il film Blade Runner. Personaggi ai quali è facile affezionarsi......lo consiglio a tutti!!!
Voto 4 / 5

Nessun commento:

Posta un commento